Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Benvenuti nella nobile Camelot, dove la

Magia è Vita Proibita…

locksmith australia
locksmith australia Counter

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1X1 LA CHIAMATA DEL DRAGO

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2009 15:55
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 26
Città: GIUGLIANO IN CAMPANIA
Età: 33
Sesso: Maschile
14/01/2009 15:55

Nessun giovane, per quanto straordinario, può conoscere il destino a cui è chiamato…”

Iniziano così le avventure narrate nella serie tv Merlin. Il giovane Merlino (Colin Morgan) giunge a Camelot , dove, per ordine del re Uther (Anthony Head), la magia è stata bandita da oltre vent’anni. In piazza è in corso un processo che ha come imputato proprio un giovane mago. “Un tempo il regno era dominato dal caos, ma ora Camelot è stata liberata dalla stregoneria!”

Con queste parole re Uther apre il processo che si conclude con la decapitazione del giovane accusato di fare uso di magia. Merlino assiste alla scena mentre Mary Collins (Eve Myles), la madre del povero sfortunato, giura vendetta. Alcune guardie tentano di arrestarla, ma la donna sparisce misteriosamente sotto gli occhi della folla. Merlino intanto raggiunge Gaius (Richard Wilson), il medico di corte, che in quel momento si trova su una scala intento a consultare alcuni libri.

Inavvertitamente l’uomo cade e Merlino gli salva la vita utilizzando la magia. Gaius è sbalordito dalle doti del giovane e gli chiede dove abbia imparato ad utilizzare la magia in quel modo. Merlino dice di essere nato così e di non conoscere l’origine dei suoi poteri. Poi consegna all’uomo una lettera di sua madre nella quale la donna affida suo figlio alle cure di Gaius perché lo aiuti a comprendere il suo dono.
Durante il sonno, il giovane sente una voce che lo chiama e, al suo risveglio, Gaius prova ad indagare sull’origine dei poteri del giovane ricordandogli di non usare mai la magia perché proibita. Intanto la giovane Morgana (Katie McGrath) ha una discussione con Uther perché non approva i suoi metodi duri e non ha intenzione di partecipare alla festa organizzata per festeggiare i vent’anni dalla liberazione di Camelot dalla magia.

Uther però non sente ragioni, lui è il suo tutore e quindi lei farà quello che le dice. Lady Helen sta per raggiungere Camelot per cantare alla festa ma, durante la notte, la vendicativa Mary Collins giunge all’accampamento e la uccide sostituendosi a lei nell’aspetto. Il giorno seguente Merlino, sbrigando una delle commissioni affidategli da Gaius, si imbatte in una baruffa fra giovani e prende le difese del ragazzo più debole.

Tutto questo senza sapere che il giovane sbruffone non è altro che Artù (Bradley James), il figlio di re Uther! Merlino viene rinchiuso in cella per il suo affronto ma Gaius, grazie alle sue conoscenze, riesce a liberarlo. Ma non riesce comunque ad evitargli la pubblica gogna durante la quale viene sbeffeggiato da tutti. E’ qui, in questa singolare occasione, che conosce Gwen (Angel Coulby), la governate di Morgana. Gaius dice a Merlino che è un ragazzo speciale.

La magia solitamente richiede un grande impegno, ma a lui viene naturale. Poi gli parla di Camelot e dell’ordine di re Uther. Un tempo la gente usava la magia per cose sbagliate, così lui decise di bandirla e uccise tutti i draghi tranne uno che tiene rinchiuso nei sotterranei. Merlino incontra di nuovo Artù e stavolta i due decidono di sfidarsi a duello. Merlino riesce a cavarsela con l’utilizzo della magia e ottiene la stima del giovane principe che apprezza il suo coraggio.
Poco dopo Gaius mette in guardia Merlino consigliandogli di stare attento a usare la magia. Il giovane è esasperato, dice che senza la magia non è nessuno e vorrebbe scoprire lo scopo dei suoi poteri. Si avvicina la tanto attesa festa, Lady Helen non vede l’ora di esibirsi e non riesce a nascondere la sua gioia quando apprende da Uther che parteciperà anche suo figlio. Durante la notte, Merlino sente nuovamente una voce che lo chiama e decide di seguire il suo istinto.

Esce di nascosto dal palazzo, raggiunge le grotte sotterranee e qui gli si avvicina il grosso drago tenuto prigioniero dal re. “Piccolo per un destino così grande!” , esclama il drago osservando il giovane Merlino. “Il tuo dono ti è stato dato per una ragione. Artù è l’unico re in grado di riunire la terra di Albium, ma senza il tuo aiuto tutto questo non sarà possibile.” Merlino è scettico anche perché considera Artù un idiota e non lo vede certo come futuro grande re.

Il drago però gli dice che nessuno può sfuggire al proprio destino e si allontana. Arriva il giorno dei festeggiamenti e tutti attendono con ansia l’esibizione di Lady Helen. Il re fa il suo discorso introduttivo ricordando gli ultimi vent’anni di prosperità di cui Camelot ha goduto grazie all’abbandono della magia. Poi finalmente è il momento di Lady Helen. La donna fa il suo ingresso e comincia a intonare una canzone ammaliatrice.

Tutti i presenti cominciano ad addormentarsi, tutti tranne Merlino. Alla fine un candelabro si stacca dal soffitto e la povera Lady Helen cade a terra riprendendo le sue reali sembianze, quelle di Mary Collins. La donna ha ancora la forza di compiere la sua vendetta. Prende un pugnale e lo lancia contro il giovane Artù. E’ a questo punto che interviene Merlino salvando la vita al principe.

Re Uther si congratula con lui per il suo gesto e lo nomina valletto personale di Artù. Gaius ha visto come il giovane ha salvato la vita del principe e si dice sicuro che quello è lo scopo del suo dono. Così regala al giovane un libro di magia ricordandogli di tenerlo lontano da occhi indiscreti.




Guarda in lingua originale con sottotitoli in italiano



Guarda nel doppiaggio italiano


“L’unico vero amore nasce dall’unico vero odio”


“Non esistono doppi sensi ma solo menti malate”


“Per te un milione di volte…”


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com