Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Benvenuti nella nobile Camelot, dove la

Magia è Vita Proibita…

locksmith australia
locksmith australia Counter

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1X6 UN RIMEDIO PER CURARE TUTTI I MALI

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2009 16:32
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 26
Città: GIUGLIANO IN CAMPANIA
Età: 33
Sesso: Maschile
14/01/2009 16:32

Morgana (Katie McGrath) riceve inaspettatamente dei fiori da un ammiratore segreto. Mentre la donna si chiede chi possa averglieli mandati, una figura misteriosa si aggira sotto la sua finestra… Durante la notte, un insetto si avvicina al corpo di Morgana e la donna cade in un sonno profondo. Gaius viene chiamato a corte e, dopo aver visitato la donna, è convinto che si tratti di un infiammazione al cervello.

Merlino si offre di aiutarlo con la magia, ma Gaius vuole tentare con rimedi naturali perché non crede che si tratti di una malattia magica. Intanto un uomo si avvicina ad Artù dicendo di essere un medico e di avere una cura per tutti i mali. Il giovane principe però rifiuta il suo aiuto ma poi, vedendo che la donna non migliora, ne parla con Athur e Gaius. I due, anche se riluttanti, decidono di fare un tentativo.

L’uomo viene quindi condotto a corte e, dopo essersi presentato con il nome di Edwin (Julian Rhind-Tutt), si mette subito al lavoro per capire quale male affligga la povera Morgana. Merlino stesso gli fa da aiutante e lo conduce nella stanza della giovane. Una volta solo, l’uomo osserva il corpo della donna con fare sospetto, ma viene sorpreso da Gwen. Il giovane mago, dopo essersi liberato di lei con una scusa, pronuncia una formula magica e recupera l’insetto che era entrato nell’orecchio di Morgana.

Poi si presenta da Uther e gli rivela che Gaius aveva sbagliato diagnosi. Non si trattava di un infiammazione al cervello, ma di un emorragia cerebrale ed è riuscito a salvarle la vita giusto in tempo. Gaius però è sospettoso non avendo visto una sola goccia di sangue… Uther, per ricompensarlo, gli chiede di restare a palazzo come medico di corte. Gaius intanto, per scoprire qualcosa in più su Edwin, cerca di consultare gli archivi del periodo della grande purga, ma non gli viene permesso.

Intanto Merlino scuriosa fra il materiale del nuovo medico e scopre la scatola con gli insetti con su scritta una formula magica. Edwin però lo sorprende, capisce che anche Merlino è un mago e si offre di dargli lezioni di magia dicendogli che non deve temere la magia e che insieme potrebbero fare grandi cose. Nel frattempo Gaius riesce ad ottenere gli archivi che aveva chiesto e, consultandoli, scopre la vera identità di Edwin.
Intanto il giovane medico cerca di mettere Uther in guardia accusando Gaius di aver sempre prescritto intrugli a Morgana per via dei suoi incubi che in realtà erano un sintomo dell’avvicinarsi della malattia. Gaius intanto decide di affrontare Edwin, lo informa che conosce la sua vera identità e che ha intenzione di raccontare tutto a Uther. Il giovane però lo ricatta. Sa dei poteri di Merlino e, se si metterà contro di lui, svelerà a tutti il suo segreto.

Lui è lì per vendicarsi di Uther che ha ucciso la sua famiglia e intende andare fino in fondo. Più tardi Edwin continua ad accusare Gaius di usare vecchi metodi di medicina e dice al re di aver riflettuto sulla sua proposta. Morgana è contraria all’allontanamento di Gaius, ma Uther sembra ormai convinto della sua scelta. Gaius scende nei sotterranei e chiede aiuto al drago che gli dice che Uther deve essere sacrificato per il bene di Merlino che insieme ad Artù costituirà il regno di Albion.

Più tardi Uther comunica a Gaius che ha intenzione di allontanarlo dal suo incarico e che Edwin prenderà il suo posto. Merlino non accetta la decisione del re, ma Gaius ha ormai deciso di andarsene. Il giovane vorrebbe seguirlo ma Gaius lo convince a restare a Camelot perché lo aspetta un grande destino. Edwin intanto decide di somministrare a Uther una cura sostitutiva per la sua spalla mentre Gwen, salutando Gaius, lo informa che nel nuovo medico c’è qualcosa di strano…

Intanto Uther comincia a sentire gli effetti del nuovo medicinale, il suo corpo è paralizzato. Edwin si mostra a lui rivelandogli la sua vera identità e manifestando la sua intenzione di vendicarsi. Ma Gaius torna sui suoi passi e affronta Edwin usando la magia. Il giovane mago però è più sveglio e, con la magia, riesce a far circondare l’anziano medico dalle fiamme. Solo l’intervento tempestivo di Merlino, che riesce a sconfiggere Edwin, gli salva la vita. I due si recano subito da Uther che sembra avere lo stesso male che colpì Morgana.

Gaius dice che l’unico modo per salvare il re è usare la magia e, per la prima volta, spinge Merlino ad usarla. Il giovane mago pronuncia un incantesimo e riesce a liberare Uther dall’insetto che gli stava divorando il cervello. Poco dopo Uther chiede perdono a Gaius e gli dice che si ricorderà sempre che nella lotta alla magia lui è il migliore. Lo reintegra così come medico di corte, ma Gaius sa che il merito di tutto è di Merlino e della sua magia.





Guarda in lingua originale con sottotitoli in italiano


Guarda nel doppiaggio italiano


“L’unico vero amore nasce dall’unico vero odio”


“Non esistono doppi sensi ma solo menti malate”


“Per te un milione di volte…”


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com