Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Benvenuti nella nobile Camelot, dove la

Magia è Vita Proibita…

locksmith australia
locksmith australia Counter

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1X13 LA MORTE DI ARTU'

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2009 20:54
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 26
Città: GIUGLIANO IN CAMPANIA
Età: 33
Sesso: Maschile
23/01/2009 20:54

Artù (Bradley James) e i suoi uomini sono a caccia e vengono attaccati da una gigantesca creatura. Tornati al castello, Gaius (Richard Wilson) dice che si tratta della bestia errante e che la sua comparsa sta ad indicare un periodo di grande sconvolgimento, ma Uther (Anthony Head) è convinto che sia solo una sciocca superstizione.

Il giovane principe è preoccupato per la sicurezza del suo popolo e decide di sconfiggere la bestia. Gaius spiega la storia della bestia errante a Merlino (Colin Morgan). Un suo morso e sei morto, non c’è nessuna cura. Morgana (Katie McGrath) intanto ha un terribile incubo: Artù viene attaccato dalla bestia e non ha scampo. Il mattino seguente, il principe raduna i suoi cavalieri ed è pronto a partire, ma Morgana corre da lui per avvertirlo. Ha visto delle cose terribili e non può andare!

Artù non vuole ascoltarla e ordina a Merlino di riportarla dentro e avvisare Gaius che ha avuto ancora uno dei suoi incubi. Poco dopo Artù e Merlino, scortati dai cavalieri, vanno nella foresta e si addentrano in una grotta dove potrebbe nascondersi la bestia. Merlino e Artù vengono attaccati e il giovane principe cade a terra. Merlino attira l’attenzione della bestia e riesce a sconfiggerla con la magia, poi corre da Artù e si accorge che il ragazzo è stato morso.
Di ritorno al castello, Gaius è preoccupato per la salute del principe e dice che bisogna avvertire il re. Merlino intanto prova a salvarlo con la magia, ma nessuna delle sue formule funziona. Poco dopo Uther chiede a Gaius di fare il possibile per trovare una cura, poi prende fra le braccia il figlio e lo porta nelle sue stanze aiutato dai giovani cavalieri. Merlino si reca dal drago dicendogli che non ha compiuto il suo destino, Artù è stato morso dalla bestia errante e non riesce a salvarlo.

Il drago gli dice che forse c’è una cosa che può fare. La bestia è una creatura evocata dalla magia antica e deve usare quella stessa magia per salvarlo. Deve trovare chi la pratica ancora, coloro che detengono il potere sulla vita e sulla morte. Deve recarsi in quella che è chiamata l’isola dei beati, dove ancora si può percepire il potere degli antichi. Lì scoprirà come salvare il principe. Merlino lo ringrazia e il drago gli ricorda che il giovane principe deve vivere a qualunque costo.

Il giovane mago parla a Gaius dell’isola dei beati, ma l’anziano medico non vuole che vada, è un posto troppo pericoloso. I sacerdoti hanno potere sulla vita e sulla morte e per salvarlo chiederanno sicuramente una vita in cambio. Merlino però si dice pronto a pagare qualsiasi prezzo per salvare Artù. Il giovane decide così di partire per l’isola dei beati e Gaius gli dona una zampa di coniglio per proteggerlo dagli spiriti maligni.

Intanto le condizioni del principe non migliorano e il re siede accanto a lui affranto. Più tardi Gwen (Angel Coulby) fa visita ad Artù e manda a riposare il povero Gaius. Mentre la donna lo accudisce, parla con lui dicendosi sicura che non morirà perché un giorno sarà re, un re che il popolo amerà e sarà orgoglioso di avere come sovrano. Gaius intanto cerca di confortare Uther, mentre Merlino giunge sull’isola e incontra Nimueh (Michelle Ryan).

La donna sa cosa vuole chiedergli e gli ricorda che per una vita salvata deve esserci una morte. Merlino dice di essere disposto a donare la sua vita e Nimueh gli dona una coppa contenente l’acqua della vita. Se Artù la berrà, vivrà. Merlino torna al castello da Gaius e gli dice che Artù deve bere quell’acqua per guarire. I due si recano subito nella stanza del principe, ma vengono sorpresi da Uther e gli raccontano che si tratta dell’estratto di una pianta che cura i morsi velenosi.
Dopo poco Artù si risveglia, ma il prezzo da pagare per la sua salvezza è molto più alto di quello che Merlino si aspetta… Il giovane mago infatti non muore, ma il mattino seguente lo attende una brutta sorpresa. Sua madre si presenta da lui gravemente malata. Gaius gli chiede chi ha incontrato sull’isola e Merlino gli dice di aver parlato con Nimueh, ma di aver offerto la sua vita e non quella di sua madre. Il giovane mago se la prende con il drago per avergli mentito.

Lui gli dice che non poteva permettere che morisse perché il suo destino è quello di proteggere Artù finchè non salirà al trono. Merlino però non può perdonarlo e si allontana dicendo che non tornerà mai più da lui. Più tardi si confida con Gaius e gli dice di voler tornare sull’isola e cedere la sua vita per quella di sua madre. L’uomo cerca di convincerlo a non farlo perchè la sua vita è molto importante, ma Merlino è determinato, deve fare la cosa giusta.

Decide così di partire, ma prima va a salutare Artù e sua madre. Il mattino seguente trova una lettera di Gaius in cui l’uomo gli spiega di essere partito al suo posto. La sua vita è troppo importante per essere sprecata e per lui è un onore sacrificarsi per lui. Merlino non può permetterlo, così parte cercando di raggiungere Gaius in tempo. Gaius arriva da Nimueh e le spiega che Merlino ha intenzione di sacrificare la sua vita per quella di sua madre.

Lui però è disposto a morire al posto del giovane mago. Nimueh è stupita della sua richiesta, ma decide di accontentarlo. Poco dopo arriva Merlino e si arrabbia perché aveva chiesto di prendere la sua vita, non quella di sua madre o di altri. Fra i due si scatena una piccola battaglia di magia nella quale Merlino sembra avere la peggio. Il giovane è disteso a terra ma riesce a rialzarsi e scatena contro di lei la potenza del temporale.

Nimueh viene colpita da un filmine e muore. Merlino corre da Gaius, lo crede morto ma l’uomo si riprende e, quando apprende che Nimueh è morta, rimane di stucco. Merlino è riuscito a padroneggiare il potere della vita e della morte! Intanto il drago è infuriato, chiama a gran voce Merlino e Morgana avverte il suo richiamo…






Guarda in lingua originale con sottotitoli in italiano


Guarda nel doppiaggio italiano


“L’unico vero amore nasce dall’unico vero odio”


“Non esistono doppi sensi ma solo menti malate”


“Per te un milione di volte…”


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com