Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Benvenuti nella nobile Camelot, dove la

Magia è Vita Proibita…

locksmith australia
locksmith australia Counter

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

1X4 IL CALICE AVVELENATO

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2009 16:18
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 26
Città: GIUGLIANO IN CAMPANIA
Età: 33
Sesso: Maschile
14/01/2009 16:18

Nimueh sfoga la sua rabbia verso Merlino pronunciando una formula magica e dicendo che si vendicherà di lui. E la sua vendetta non tarda ad arrivare. La donna infatti riesce a infiltrarsi fra gli uomini di Bayard (Clive Russell) che si trovano a Camelot per partecipare ad una festa. Riesce subito a trovare un espediente per avvicinare il giovane mago e non perde occasione per ringraziarlo per quello che ha fatto per Camelot.

Artù informa Merlino che parteciperà anche lui al banchetto in qualità di suo servitore, ma il ragazzo non è molto entusiasta dell’abito che dovrà indossare. Il banchetto ha inizio e Bayard dona a Uther due calici in segno di amicizia. Nimueh avvicina di nuovo Merlino e chiede il suo aiuto. Dice che Bayard non è amico di Camelot e che vuole solo impossessarsene. Ha messo qualcosa nel calice di Artù, vuole ucciderlo…

Artù sta per bere dal calice ma Merlino lo ferma dicendo che è avvelenato. Bayard si infuria per l’affronto, ma Merlino dice che qualcuno lo ha visto metterci qualcosa, ma non può dire di chi si tratta. Uther decide che sarà Merlino a bere dal calice per dimostrare se è avvelenato o meno. Artù è contrario ma il giovane mago decide di farlo. Dopo aver bevuto sembra stare bene ma, a causa di un incantesimo di Nimueh, si sente male e cade a terra.

Gaius lo porta nella sua stanza e, insieme ad Artù e a Gwen, cercano di aiutarlo. Gaius scopre che c’è qualcosa in fondo al calice… sembra si tratti del famoso fiore della morte che si trova solo nelle grotte di una vicina foresta. Devono recuperarlo ad ogni costo per trovare un antidoto e salvare Merlino. C’è poco tempo e Artù decide di partire per aiutare il suo servitore, ma suo padre è contrario. Lui è il suo erede e non può rischiare la sua vita per un semplice servitore.
Morgana però lo spinge ad andare. Camelot avrebbe bisogno di un re che è disposto a rischiare la sua vita per gli altri, non di uno che fa quello che gli dice suo padre. Artù allora decide di partire. Intanto Merlino non migliora e Gaius scopre che qualcosa ha intensificato l’effetto del fiore della morte, probabilmente qualcuno ha fatto un incantesimo… Nimueh! Si chiede come possa aver fatto e gli viene in mente della giovane servitrice di Bayard.

Gwen si offre di andarla a cercare ma ben presto scopre che è sparita nel nulla. Nimueh sa che l’unico posto dove si trova l’antidoto è la foresta di Baioc e Artù potrebbe cadere in un imboscata. Il giovane infatti, una volta nella foresta, incontra una giovane donna in lacrime e si ferma per prestarle soccorso. Una strana creatura si sta avvicinando a lei e Artù la affronta sconfiggendola. La donna cerca di intenerire il giovane principe ma lui dice di avere una missione da compiere.

Lei allora si offre di aiutarlo a trovare quello che cerca, lei conosce quelle grotte e il fiore della morte. La donna lo accompagna così nelle grotte e gli indica il famoso fiore, ma a un tratto pronuncia una formula magica e il crostone di roccia su cui si trova Artù cade nel vuoto. Il principe riesce ad aggrapparsi a una roccia, ma un pericoloso ragno gli si avvicina mentre il ragazzo chiede insistentemente chi sia lei! Intanto Merlino continua a delirare per la febbre e pronuncia delle parole magiche.

A un tratto una sfera luminosa appare alle spalle di Artù e sembra aiutarlo a risalire indicandogli la strada verso l’uscita. Arrivato in cima, riesce a prendere il fiore della morte ma deve fuggire velocemente perché inseguito da terribili ragni. Artù è salvo ma, una volta a Camelot, viene arrestato. Il giovane spiega al padre che deve assolutamente aiutare Merlino e lo informa che una donna nella foresta era a conoscenza del fiore.

Quindi non è stato Bayard ad avvelenarlo! Uther decide comunque di far rinchiudere il principe per una settimana e Gwen è costretta a intrufolarsi nelle segrete per prendergli il fiore. Con un espediente Artù riesce a consegnare il fiore alla ragazza che lo porta a Gaius. L’uomo in poco tempo prepara un antidoto, però si rende conto che c’è anche bisogno della magia perché funzioni e, una volta solo, pronuncia una formula magica.

In un primo momento l’antidoto sembra non funzionare, il cuore di Merlino smette di battere, ma all’improvviso il giovane si riprende. Più tardi Gaius va a parlare con Uther e scopre che Camelot è sul punto di entrare in guerra col popolo di Bayard. Allora gli dice che il veleno è stato messo nel calice da Nimueh e non da Bayard. Quello che lei vuole è proprio una guerra fra i loro popoli che porti Camelot alla distruzione.

Uther si rende conto che le cose stanno veramente così e decide di indagare chiedendo informazioni a suo figlio sulla donna incontrata nella foresta. Poi gli dice che chiunque usi la magia lo fa per distruggere il bene e si congratula con lui per quello che ha fatto, anche se gli ha disubbidito.





Guarda in lingua originale con sottotitoli in italiano




Guarda nel doppiaggio italiano


“L’unico vero amore nasce dall’unico vero odio”


“Non esistono doppi sensi ma solo menti malate”


“Per te un milione di volte…”


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com